Non sapete per quali pneumatici optare? Volkswagen arriva in vostro soccorso

Non basta produrre auto di qualità, il settore automotive deve dare garanzie al pubblico anche sotto l’aspetto dei servizi. Oggi come oggi è impensabile vendere una vettura senza dare la possibilità al cliente di usufruire di un servizio di assistenza adeguato, che poi sia mediato tramite telefono, piattaforma web o centro fisico non ha importanza. Proprio parlando di questi tipi di servizi è doveroso menzionare ciò che offre Volkswagen, ovvero una piattaforma da cui scoprire tutte le migliori scelte relative agli pneumatici, personalizzate secondo il proprio modello d’auto.

Funzionamento ed assicurazioni

Il configuratore ruote e pneumatici Volkswagen è utile per tutti coloro che vogliono sapere quali pneumatici potrebbero essere perfetti per la loro auto. Basterà andare nel sito ufficiale di Volkswagen Italia ed inserire il numero di telaio della propria autovettura o più semplicemente il numero di targa. A quel punto non solo verranno selezionate le migliori ruote a seconda della qualità e del prezzo, ma verranno anche segnalati i Centri Volkswagen Service da cui poterle acquistare o fare il cambio ed il relativo montaggio. Comodo, veloce, pratico, sono questi i tre aggettivi fondamentali che descrivono quest’ottimo servizio.

Utilizzandolo non solo si andrà a risparmiare tempo, in quanto verrà meno il bisogno di prendere la propria auto e girare i vari gommisti della zona per farsi fare preventivi diversi, ma si eviterà anche lo stress di dover selezionare il giusto gommista per poi cercare di trattare il prezzo, che solitamente risulta troppo elevato. Pensate che i vantaggi siano solamente questi? Non sottovalutate mai Volkswagen!

Chi procede all’acquisto ed il montaggio delle ruote direttamente nei Centri Volkswagen Service può usufruire di una copertura assicurativa di 3 anni, la quale copre il 100% dei costi causati da eventuali danni e che viene applicata senza nessun costo aggiuntivo. Essa mantiene la sua validità anche in caso di passaggio dell’auto ad un altro proprietario, se questo non è un servizio degno di nota diteci voi cos’è.

Pneumatici AirStop: mai viste ruote di questa qualità

Volkswagen, tra le altre cose, ha sviluppato un nuovo tipo di pneumatico chiamato Airstop. La sua particolarità consiste nella sealing technology: una sostanza sigillante presente all’interno della ruota che interviene nella riparazione di forature fino a 5 mm di diametro, durante la marcia stessa. Questo permette al conducente di continuare serenamente la guida alla velocità che più si desidera, per poi passare alla sostituzione della gomma appena se ne ha la possibilità. Ciò fa sì che venga risparmiata un’ulteriore somma di denaro, in quanto non sussiste più il bisogno di chiamare un carro attrezzi per rimuovere l’auto e portarla dal meccanico o gommista più vicino. Questi tipi di ruote vengono incluse di serie sempre di più nei modelli Volkswagen e conferiscono alla vettura e al conducente un ulteriore grado di sicurezza.

La casa automobilistica tedesca si è dimostrata ancora efficiente e puntuale offrendo al pubblico un servizio di grande fattura, usufruibile da tutti in qualsiasi momento tramite uno smartphone connesso ad Internet. Se volete provarlo andate sul sito ufficiale ed inserite i dati della vostra auto, in pochi minuti avrete tutte le risposte che vi servono!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

* Copy This Password *

* Type Or Paste Password Here *