Materasso memory: la sua traspirabilità non trattiene l’umidità

Il materasso memory di solito ha una durata di 7 anni. Sul mercato è possibile trovare diversi prezzi, ma di certo il comfort non cambia rimane lo stesso. Questo particolare prodotto avvolge il corpo di una persona e permette di dare sollievo nel caso in cui si soffrisse di dolori alla schiena.

Di solito il materasso presenta una durezza medio-alta però per chi non apprezza questo genere di modello può optare per uno più morbido. Le coppie scelgono di acquistare un memory con duplice rigidità in quanto offre lo stesso comfort a ciascuna metà del letto. Inoltre questo materasso permette di non disturbare il sonno al proprio partner perché isola i movimenti.

Per quanto riguarda l’umidità, i memory sono realizzati con un materiale traspirante che consente di evitare formazioni di ristagno e di conseguenza l’insorgere della muffa. E’ importante salvaguardare l’imbottitura e la fodera che riveste il materasso visto che in alcuni casi può generarsi un leggero ammufimento. Ogni mattina è opportuno aprire le finestre e aspettare di rifare il letto per farlo arieggiare; tale operazione non è obligatoria per i memory, ma solo per i materassi in lattice.

Esistono delle garanzie?

Tutto dipende prettamente dal prezzo con cui abbiamo acquistato il memory: più costa e maggiori saranno le garanzie. Di solito la legge consente di avere 2 anni di garanzia, ma ogni produttore può decidere quanti anni garantire al cliente. Ovviamente bisognerà valutare l’entità del danno e il produttore non riparerà il materasso se è dovuto ad un errata manutenzione.

Dormire è importante è per farlo c’è bisogno di un buon materasso. Con questo materasso sarà possibile risolvere le varie problematiche del sonno permettendo al corpo e alla mente di avere un giusto benefit. Ed è per questo che non è necessario aggrapparsi a delle garanzie, ma più che altro pensare di più ai vantaggi nell’acquistare un memory. Che cosa stiamo aspettando? Troviamo un negozio e andiamo a provarlo subito, oppure confrontiamo i molti materassi in offerta online.