Progetti per il futuro?

Io e mio marito abbiamo fatto 5 anni di matrimonio ieri, un traguardo importantissimo che soprattutto è arrivato provenendo da una strada, fortunatamente, tutta in discesa. Adesso abbiamo molti progetti per il nostro futuro, nei quali crediamo entrambi e ai quali vogliamo dedicarci per creare la famiglia che abbiamo sempre desiderato.

Il primo grande progetto è quello di mettere al mondo un figlio, abbiamo tante idee per nomi sia per maschietti che per femminucce, e sinceramente non riusciamo più a sopportare i nostri genitori che ogni volta ci chiedono “Ma un nipotino, a quando?”. Volevamo essere sicuri di avere una buona base economica che fosse solida e stabile e, per fortuna, adesso possiamo dire di averla.

Il secondo grande progetto è quello di riarredare interamente la nostra casa, l’abbiamo ereditata dai suoi nonni paterni e, oltre alla struttura, abbiamo preso anche i mobili e tutto quel che c’era al suo interno. Chiaramente dovremo sistemarla tutta anche in vista di un figlio o di una figlia nel futuro più prossimo.

Ieri, per il nostro anniversario, siamo andati a cena. Prima di andare a cena siamo passati al canile del nostro paese perché, essendo entrambi amanti degli animali e dei cani in particolare, abbiamo deciso di adottare un peloso. Le volontarie ci hanno spiegato che prima di affidarci il cane ci faranno fare un periodo di preaffido per valutare le nostre capacità, non vediamo l’ora di adottare un piccolo sfortunato.

Un altro grande progetto è quello di prendere una seconda casa per le vacanze, ci è venuto in mente quando abbiamo visto gli annunci per la vendita di appartamenti a Bolsena: ci piacerebbe prendere una casa per le vacanze, dato che siamo sempre stati amanti della natura, della pace e mio marito adora pescare.

Insomma, abbiamo un futuro fatto di sogni che adesso stanno iniziando a divenire sempre più concreti, non vediamo l’ora, tutti e due, di buttarci a capofitto in questo percorso emozionante e bellissimo che siamo sicuri ci darà tantissime soddisfazioni.